Scienze regolatorie e accesso al mercato di prodotti ad attività terapeutica e salutare: medicinali, dispositivi medici, cosmetici e integratori alimentari

ll Master di II livello si propone di fornire precise informazioni di carattere normativo e pratico riguardo agli aspetti regolatori della vita dei prodotti medicinali e ad attività salutare facendo riferimento agli aspetti di qualità, efficacia e sicurezza che vengono garantiti attraverso l’ottenimento e il mantenimento dell’autorizzazione alla produzione, quando obbligatoria, e dei diversi sistemi previsti per l’immissione in commercio.

La formazione ha durata di un anno e prevede 60 CFU tra attività di tirocinio/stage, attività didattica frontale e laboratoriale (Organizzazione didattica).
Le lezioni frontali saranno erogate in modalità sincrona online; le esercitazioni e le simulazioni in presenza alternando giornate in presenza ad attività a distanza con una prevalenza di queste ultime.
Il tirocinio potrà essere svolto presso aziende farmaceutiche, cosmetiche, alimentari e di produzione dei DM suggerite dalla Segreteria del Master o proposte dal partecipante stesso.

Coordinatore: prof.ssa Paola Minghetti

Bando per ammissione 2023/24

Per maggiori informazioni: segreteria.legfarm@unimi.it