Workshop | 27-28 novembre 2024

Per soddisfare i bisogni dei pazienti con terapie sempre più efficaci e mirate, è necessario ricorrere allo sviluppo di medicinali che, per natura del principio attivo o composizione della formulazione, sono considerati complessi sia da un punto di vista tecnologico, sia regolatorio. È questo il caso dei medicinali ad uso parenterale a base di principi attivi proteici, nanovettori o, più in generale, di sistemi colloidali per i quali è richiesta l’integrazione di competenze chimiche, biologiche ed ingegneristiche.

In quest’ottica nasce l’idea di coinvolgere esperti del mondo accademico ed industriale per discutere dei processi alla base della progettazione, sviluppoproduzione e controllo di qualità di questi sistemi.

L’organizzazione del Congresso prevede la sottomissione di un abstract che dovrà avere una lunghezza massima di 400 parole (esclusi titolo, autori e affiliazione). È possibile inserire una sola tabella o figura, sempre richiamata nel testo e con una breve didascalia descrittiva (o titolo). Tutti gli abstract ricevuti saranno raccolti in un volume; tra questi, ne saranno selezionati 6 per un intervento orale di 15 minuti. Alla fine del workshop, il miglior contributo orale sarà premiato.

Scadenza iscrizioni: 13/11/2024

Iscrizioni: https://newaurameeting.it/prodotto/workshop-intreccio-di-sapere-tra-accademia-e-industria-farmaceutica-complex-drugs/

Confirmed speakers:

** Luca Benedan (Eurofins)

** Benedetta Bussolati (Università degli Studi di Torino) 

** Paolo Bergese (Università degli Studi di Brescia)

** Chiara Bruckmann (Thermo Fisher – Monza)

** Alessandro Caimi (UNIPV)

**  Claudia Cencetti (QI Instruments)

** Giuseppe De Rosa (Università degli Studi di Napoli “Federico II”)
** Giovanni Ghezzi (Thermo Fisher – Monza) 

** Paola Minghetti (Università degli Studi di Milano)

** Francesca Micoli (GSK Vaccine Institute for Global Health)

** Mauro Moliterno (BSP Pharmaceuticals)

** Alessandro Pauletto (Biomerieux) 

** Fabio Perissinotto (Alfatest)

** Odra Pinato (Stevanato Group)
** Roberto Pisano (Politecnico di Torino)

** Lorenzo Pradella (BrYet Europe)

** Andrea Sardella (Consulente)

Programma: clicca qui